(Italy) I Muri Veneti D’Este Non Fermano la Corsa Del Team Kona Bike Paradise All’Ima Scapin

Nonostante numerosi problemi meccanici, la squadra, presente numerosa all’Atestina Superbike di Este (PD), riesce a portare a casa prestigiosi piazzamenti e un buon 4° posto tra le società.

Quasi novecento gli atleti al via, tra i quali numerosissimi Elite di spicco. Gara molto veloce, su un percorso nervoso che costringeva a continui rilanci. Vittoria di forza del danese della Elettroveneta- Corratec, Soren Nissen, neppure in piccolo errore di percorso ha messo in dubbio la sua vittoria. Francesco Casagrande (Cicli Taddei) si è aggiudicato l’ennesimo secondo posto stagionale, precedendo il giovane Luca Ronchi (Avion Axevo Mtb Pro Team).

Ben 21 atleti al via e 20 al traguardo hanno permesso al Team di piazzarsi al quarto posto tra le società e di rafforzare il terzo nella classifica generale del circuito (restando in corsa per il podio alto). Da segnalare purtroppo il ritiro per foratura di Semoli Alessio proprio nelle primissime fasi di gara.

Tra i protagonisti, come al solito, Simone Tassini che chiude al 19° posto assoluto (3°Elmt), posizione prestigiosa considerando gli ottimi Elite che hanno occupato i primi 15 posti. Buoni anche i piazzamenti di Lemmi Gabriele (70°, 7°M3) e Giampiero Ciabatti (76°, 10°M4) da poco rientrato dopo l’infortunio invernale.

Tra gli sfortunati invece il coriaceo Tiziano Nocentini, rallentato da una grave foratura, che riesce però a tagliare il traguardo e a conservare la maglia verde di leader di categoria M2 del circuito. Partecipe al festival delle forature anche Ernestina Frosini che comunque chiude 234ª assoluta e 7ª tra le women.

Il prossimo appuntamento sarà con la quinta prova dell’IMA Scapin, la Franciacorta Bike di Erbusco (BS), in programma domenica 24 Giugno 2012, dove tutta la squadra sarà chiamata a difendere il terzo posto provvisorio nella classifica società del prestigioso circuito.

Ancora un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor tecnici che, grazie alla qualità dei loro prodotti, permettono a tutti gli atleti di gareggiare e allenarsi con piacere e in sicurezza : NISSAN, KONA bikes, MARZOCCHI suspension, PEEL Components, SMITH Optics, ZeroRH+, ProACTION, NORTHWAVE, BIKE PARADISE