Domenica 29 Aprile gran parte della squadra ha preso parte alla 9ª edizione della Gran Fondo di Chianciano Terme (SI), valida come terza prova del circuito Colline Toscane 2012.

Martedi primo Maggio invece si è svolta la Scarabonbike di Vaglia (FI), prima prova del campionato Toscano Mtb 2012.

Il risultato più prestigioso è arrivato proprio dalla prova di Vaglia dove un grande Simone Tassini ha vinto in solitaria, relegando al
secondo posto (staccato di oltre 3’) Gabriele Giuntoli (Scapin Factory Team). Terzo è arrivato Simone Lenzi (Asd Toscana Dynamo Pistoia).
Gli altri piazzamenti del team sono stati: Brunelli Gabriele (14°-5°A3), Tozzi Lamberto (18°-8°A3), Bistondi Giovanni (26°-6°A2), Tombelli Pierluigi (29°-8°A1).

Domenica 29 invece, a Chianciano Terme la vittoria assoluta è andata a Francesco Casagrande (Cicli Taddei) ma gli alfieri del Team Kona Paradise hanno comunque occupato la parte altissima della classifica. Tassini ha concluso con un bellissimo 6° posto assoluto, vincendo addirittura la propria categoria (A1) davanti al campione d’Italia Marco Cellini. Anche Poggiali Riccardo, Bartolini Daniele e Lemmi Gabriele hanno “volato”, concludendo rispettivamente, 16° (5°A3), 18° (5°A1) e 36°. Coriacea come al solito Ernestina Frosini che ha chiuso 2ª tra le donne D3. Non meno importanti, infine, le posizioni di Tozzi Lamberto (143°-12°A5), Biagi Marco (193°-6°7)e Primanti Giorgio, 14°assoluto e 4° A8 nel percorso corto.

Da sottolineare infine l’ottimo debutto della bici del Team in versione 2012. La Kona King Kahuna 29er carbon, dotata di forcella
Marzocchi, ruote Stan’s con mozzi Peel Components, trasmissione e componenti Sram/FSA, coperture Maxxis e sella Fizik. La bici ha regalato agli atleti che la utilizzano ottimi riscontri e notevoli prestazioni già dalla prima uscita. Un doveroso ringraziamento va perciò a tutti i partner tecnici della squadra: NISSAN, KONA bikes, MARZOCCHI suspension, PEEL Components, SMITH, ZeroRH+, ProACTION, NORTHWAVE, BIKE PARADISE

I prossimi appuntamenti per il Team Kona Bike Paradise saranno la seconda e la terza tappa del circuito nazionale IMA Scapin 2012, quella di Prato con Da Piazza a Piazza e quella di Castelvetro (MO) con la Graspalonga. In programma rispettivamente Domenica 6 e 13 Maggio.

03 Maggio 2012