Nella bella cornice di San Bartolomeo al Mare si è tenuta la prima gara del Circuito SuperEnduro PRO che ha visto la partecipazione di oltre 350 biker, per niente intimoriti dalle previsioni meteo. Una giornata tipicamente ligure tanta pioggia durante le ricognizioni, ma nella notte la situazione è cambiata. Il vento ha asciugato il fondo delle prove speciali Maiali, San Rocco ed Antenne e oggi appena prima della partenza è uscito il sole che ha poi caratterizzato tutta la giornata. Solo la Molini è rimasta fangosa creando non pochi problemi ai rider. Con il fango su un solo tratto il dilemma pre-partenza è stato sulla scelta delle gomme, con tutti alla ricerca del miglior compromesso tra grip e scorrevolezza. Diverse le scelte dei big, si sono viste soluzioni di tutti i tipi che non sempre si sono rivelate azzeccate.

Ottime le prestazioni di Karim Amour 2° di categoria (4° assoluto) e Alex Stock 2° di categoria (6° assoluto)

Stefano Migliorini 1° di categoria (10° assoluto) Stefano Rota 2° di categoria ( 26° assoluto) e Danilo Pennini 1° di categoria (17° assoluto) i quali hanno reso possibile il dominio di squadra confermando il Team Brooks Kona Nissan Bikeo’Clock unico vero dominatore da due anni a questa parte.

Buone anche le prestazioni di tutti i rider del Team Andrea Verardo (64° assoluto) Zunino Giovanni ( 124 ° assoluto) Poggio Enrico ( 175° assoluto).
Tutto il Team tifa per una pronta guarigione dei loro compagni Franco Manera, Olivieri Massimo, Vincenzi Emanuele e Sergio Risso che stanno recuperando dai problemi fisici. Vi aspettiamo presto!

Mentre per motivi personali non sono riusciti a partecipare alla manifestazione Vincenzi Marco, Gatto Ruggero.

Il team ringrazia i rider che hanno consentito un risultato simile e gli sponsor: BROOKS, KONA, NISSAN SPORTS ADVENTURE , BIKEOCLOCK, SIXS, KENDA, FULCRUM,FSA, EFFETTOMARIPOSA,BELL, PDB.

La stagione ufficiale del team Brooks Kona Nissan Bikeoclock continuerà con la seconda prova del circuito SuperEnduro 2012 a Punta Ala in programma il 5-6 maggio.